Logo - Il portale degli ascensori - LiftOnWeb.it  

Dove sei: Home Aziende

C.E.I. SRL - VIAPARK® - Parcheggi Meccanizzati, Monta Auto, Elevatori per Automobili

Contatti
Company of European Investments
Divisione parcheggi automatici
Concessionaria Esclusiva Nussbaum GmbH Kehl
Uffici tecnici e Commerciali
Via IV Novembre 16/C
31021 Mogliano Veneto (TV)
Tel. 041 5902283 r.a. – Fax 041 5902372
www.viapark.it
Descrizione
Parcheggi Meccanizzati, Monta Auto, Piattaforme girevoli, Elevatori per Automobili, Piattaforme scorrevoli, Sistemi di Parcheggio costituiscono la gamma più completa ed affidabile sul Mercato Europeo, da 30 anni all'avanguardia sia tecnologica che della Sicurezza.

Chi siamo
Parcheggi Automatici C.E.I. SRL VIAPARK: noi li costruiamo veramente, non solo a parole! Chi ci ha visitato dal 12 al 17.01.09 a Monaco di Baviera ha potuto constatare e toccare con mano il più moderno , economico , ecologico e sicuro sistema di parcheggio automatico. L'esposizione continua a Kehl ( Germania ) ma quelli in funzione in Italia sono visitabili sin d'ora , da febbraio 2009 anche quello di 31 p.a. in Brescia e 8 p.a. in Verona

C.E.I. SRL VIAPARK ringrazia tutti i clienti , professionisti e concorrenti che hanno visitato il nostro Stand nella maggiore Rassegna Edilizia d'Europa: BAU 2009 a Monaco di Baviera - dal 12 al 17.01.2009 Halle B2 stand 330. Dove siete stati ricevuti dal dr.Luigi Filippo von Mehlem (0039 3480436292) e dagli architetti Iwo Nowina Konopka e Melissa Picciolo e dai tecnici Nussbaum Ulf Kling , Markus Schmidt , ed Eckhard Mürle

Rafforzati i già stretti legami con la Nussbaum GmbH di Kehl (dal 1920) Viapark (dal 1980) nel 2009 cresce e si rinnova: insieme ai parcheggi automatici o meccanizzati ofre una vasta gamma di ascensori per edifici e condomini, con servizi di manutenzione unificati . Le garanzie bancarie Nussbaum sono dal 2009 estese anche in Italia .

Per la prima volta un sistema automatico "live" esposto al pubblico che potrà "toccare con mano" il più avanzato, ecologico, economico e sicuro sistema di parcheggio automatico, brevetto Viapark / LFvM magistralmente realizzato da Nussbaum GmbH di Kehl anche nella versione da 31 posti auto a Brescia (Italia). Inaugurato nel novembre 2008 a Mosca il primo parcheggio pubblico di 9 piani , una "Tower" per 34 p.a. in soli 121 mq ( 11 x 11 m ), una Torre circolare VW di 10 piani per 88 p.a. ed una Torre Hyundai di 8 piani a Pietroburgo , già aperte al pubblico.

Anche in Italia ed in Europa proponiamo sempre di visitare i nostri parcheggi automatici che poi per la loro modularità possiamo modificare ed applicare per le Vostre esigenze.

C.E.I. SRL VIAPARK Parcheggi Automatici
non si limita a proporre e vendere, ma assiste il Cliente ed i Professionisti interessati "prima", naturalmente "durante" e principalmente "dopo" per tutta la vita dell'impianto e particolarmente nei dieci anni della garanzia fornita. Naturalmente tutti i prodotti Nussbaum sono omologati e certificati a livello mondiale con il prestigioso marchio TÜV che contraddistingue ogni anno gli oltre 18.000 impianti di sollevamento prodotti nei 7 stabilimenti in Germania, ormai oltre 250.000 nel mondo e sinonimo di Sicurezza.
Viapark / Nussbaum è SICUREZZA
Viapark invia gratuitamente a tutti gli interessati, architetti, Studi d'Ingegneria, Imprese di Costruzione, Ascensoristi, clienti ed anche Concorrenti tutte le novità, Leggi, Normative "commentate da esperti del settore" riguardanti la Sicurezza nei cantieri, i problemi con le Autorità Comunali, i Comandi Regionali dei VV.F nonché i progressi della tecnologia.
Viapark unica in Europa garantisce risposta e progetto di massima in 24 ore grazie ad una collaudata squadra di ingegneri, architetti e progettisti con ultradecennale esperienza nel settore, non limitandosi soltanto a proporre una vendita, ma sopratutto a risolvere i problemi urbanistici e della sicurezza collegati con la realizzazione di un parcheggio, grande o piccolo che sia. Un sistema di parcheggio non è solo una macchina, ma un problema spesso complesso e collegato a diversi fattori innanzitutto economici, ma anche di inserimento urbanistico, archeologico, ecologico e costruttivo da amalgamare a seconda delle esigenze caso per caso. Per questo motivo i nostri clienti sono invitati a visitare i nostri impianti in ogni angolo d'Europa.

Collaudati con successo i quattro più piccoli impianti di parcheggio interamente automatizzato mai realizzati in Europa: Verona (3 ed 8 posti auto) e a Viareggio (5 ed 8 posti auto) definiti un vero gioiello di microtecnologia ed in genere eseguiti soltanto per un ben maggior numero di autovetture, al medesimo costo unitario di quelli. 31 posti saranno complatati entro febbraio 2009 a Brescia centro Storico. Un vero "Monumento" al parcheggio automatico è rappresentato dai prestigiosi centri Mercedes a Düsseldorf e Oslo, oltre che naturalmente alle 96 Smart Tower svettanti in ogni angolo d'Europa e U.S.A. , ora anche a Mosca.
Prosegue alle condizioni di favore l'offerta Quadro N2 ed N3 nelle varie versioni.

Novità assoluta mondiale: nell'aprile 2008 il dr. Luigi Filippo von Mehlem e l'ing. Hans Georg Nussbaum hanno presentato a Milano, Berna, Monaco di Baviera e Bielefeld i rivoluzionari Monta-Auto a 4 colonne QUADRO N D 3 livelli muniti di 4 centraline idrauliche silenziose per ogni cilindro di ciascuna piattaforma elegantemente inserite ai quattro angoli, eliminando così qualsiasi ingombrante tubazione fissa o mobile. Inoltre l'applicazione del sistema elettronico brevettato SPP permette non solo il ritorno automatico al piano anche nei casi di interruzione di corrente elettrica, ma anche un millimetrico posizionamento ai piani in qualsiasi condizione di carico. Questo da decenni costituiva una delle maggiori cause di guasti e disfunzioni negli impianti tradizionali a pantografo o similari. Inoltre la portata delle piattaforme è stata elevata a 2.600 Kg per ogni posto auto. Questi impianti non necessitano di Fossa. Nella medesima occasione il dr.Luigi Filippo von Mehlem ha presentato il primo impianto di parcheggio meccanizzato interamente autonomo da fonti esterne di energia elettrica: SPL Solar Cell (Brevetto Viapark) che ha pure fruito del contributo del 55% erogato ai sensi della Finanziaria 2008.

Primi in Europa e antesignani in Italia Viapark e Nussbaum attuano dal 2006 la nuova Direttiva Macchne 2006/42/CE pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale Europea il 09.06.2006 in sostituzione delle superate 89/392 CEE e 98/37 CE, che entro e non oltre il 29.06.2008 dovrà entrare in vigore anche in Italia, con particolare riguardo ai problemi di sicurezza degli utenti e dei lavoratori ( D.Lgs.276/03 Legge Biagi, D.L. 626/94, ed infine alla attualissima 37 del 22.01.2008, alla marcatura CE ed all'analisi dei rischi, troppo spesso trascurati nell'attuale mercato del settore.

Sempre nell'aprile 2008 in memoria della prestigiosa progettazione del simbolo ATOMIUM alla EXPO del 1958 a Bruxelles il dr.Luigi Filippo von Mehlem e l'ing.Hans Georg Nussbaum hanno presentato a Milano, dopo l'affidamento di tre Tower a Mosca, il progetto della più grande Tower in Europa quale simbolo della EXPO Universale del 2015 a Milano.Attualmente sono i funzione 93 Smart Tower in Europa, delle quali 7 in Italia a Bologna, Brescia, Padova, Parma, Roma, Treviso, Vicenza dopo la prima Viapark Tower del 1991 a Salerno.

C.E.I. SRL VIAPARK ha da anni inserito nelle proprie progettazioni e realizzazioni tutte quelle misure di Sicurezza con adeguate Analisi dei Rischi e Certificazioni di Conformità ore finalmente recepite nel Testo Unico per la Sicurezza varato dal Consiglio dei Ministri nel Marzo 2008, dimostrandosi così all'avanguardia sia nelle Tecnologie che nel rispetto delle garanzie di sicurezza per utenti e manutentori.

Preso atto del'enorme incremento di richieste Viapark esamina favorevolmente proposte di partnership locali o regionali, preferibilmente investitori immobiliari (il più elevato "rating" nella attuale economia italiana ed europea con oltre il 14%), architetti, imprese di costruzioni, studi di ingegneria ascensoristi o eccezionali venditori .

IL dr. Luigi Filippo von Mehlem e l'ing. Hans Georg Nussbaum hanno presentato il 2 maggio 2008 ad una ristretta scelta di imprenditori europei l'acquisizione della commessa di tre Tower a Mosca, tra le quali la più grande d'Europa con 100 posti auto ed alcuni piani panoramici destinati a Bar, Ristorante e Boutiques, ed altre 2 di 9 piani per 34 p.a. le quali seguirà il noto Progetto Expo 2015 di Milano. Due prototipi da 7 a 9 piani, egualmente attrezzati saranno visibili dal 2009 nella sede di Kehl. Nell'occasione sono state gettate le basi per una ancora più stretta collaborazione con la costante presenza di uno staff tecnico Nussbaum in Italia. Si prega vivamente di cliccare in alto sul sito web Nussbaum per i collegamenti con foto e filmati. A decorrere dal 2 maggio 2008 l'ing. Eckhard Mürle, responsabile Tecnico della Nussbaum di Kehl, è stato dislocato presso gli Uffici Tecnici di Mogliano. La nuova Unità Produttiva nei pressi di Verona sarà inaugurata nel febbraio 2009 con un attrezzato SHOW ROOM .

Decisivi per il passaggio alla attività commerciale per la realizzazione dei numerosi progetti in seguito realizzati e per l’inserimento con un ancor più vasto mercato pubblico e privato, sono stati gli accordi e le collaborazioni dapprima con l’Ing. Mario Paravia, culminati con la costruzione della prima “Tower” nel 1991 a Salerno, e successivamente con la costruzione del primo parcheggio interrato per 10 piani in Torino, utilizzando il proprio prestigioso brevetto che introduceva per la prima volta nella storia dei parcheggi automatici, il “pallet indipendente”.

Infine, nel 1997, nasce una proficua e duratura collaborazione in esclusiva, con la Nussbaum GMbH di Kehl, e l’introduzione nel mercato italiano di piccoli sistemi di parcheggio modulare, che coprono l’intera gamma necessaria a soddisfare ogni esigenza. Successivamente a partire dal 2005 questa collaborazione si è estesa anche alla realizzazione dei sistemi dei Parcheggi Automatici su brevetto Viapark.

Sempre nell’ambito di presentare alla clientela una scelta diversificata, Viapark si è specializzata anche nel settore piccoli impianti.

Inizia pure in quella data la partecipazione alla commissione europea CEN/TC 98 per la formulazione di una normativa europea EN 14010 che varata nel dicembre 2003 e con valore normativo in Italia dal 01.06.04, ed esecutivo con la pubblicazione sulla G.U.E. nel gennaio del 2006 ha messo finalmente un punto fermo sulle proliferanti attribuzioni a vari enti sovrapposti l’un l’altro, da un lato con una semplificazione delle procedure, ma principalmente con una ben più rigida applicazione di tutte le normative inerenti l’affidabilità e la sicurezza degli impianti.

Nell’ambito di questo progresso, in occasione dei 25 anni di storia, sono stati realizzati in Italia i primi cinque parcheggi interamente automatizzati (brevetto internazionale) usufruendo della nuova piattaforma intelligente nella quale i costosi motori lineari sono sostituiti da un sistema più economico, ma altrettanto efficace: Padova 2003, Verona 2004, 2006 e 2007 e Viareggio 2005 e 2007. ed in Europa i prestigiosi impianti di Vienna, Schlesinger Platz e di Salzburg.

C.E.I. SRL VIAPARK è pertanto in condizione di fornire ogni soluzione per l’inserimento di parcheggi o sistemi di parcheggi meccanizzati, automatici o semiautomatici in esclusiva o proprio da 2 a 1.000 posti auto e grazie all'elevato standard del proprio software offrire in 24 ore una risposta, uno studio di fattibilità e nella maggior parte dei casi una precisa offerta tecnica ed economica.

Denominatore comune dei vari settori di attività è il quadrinomio: SICUREZZA-ECOLOGIA-ECONOMIA-MODULARITA’ con garanzia globale per gli utenti. In modo particolare viene curata la presenza di adeguata assistenza e manutenzione capillare e rapida in tutta Italia, con personale altamente specializzato.

Prodotti nel sito

Liftparker N4600 S/D: Parcheggio meccanizzato su due livelli con fossa.
Riedizione della soluzione tradizionale con colonne distanziate per un miglior confort all’apertura dello sportello. E’ la soluzione di parcheggio ideale per installazioni in edifici residenziali, hotels, edifici per uffici, garage sotterranei e garage prefabbricati con corsia di manovra antistante i parcheggi. Documentazione tecnica.

Poldo: Duplicatore di posti auto.
Duplicatore di posti auto con piattaforma elevatrice e posto auto sottostante. Risolve il problema del parcheggio sia all’aperto che al coperto in edifici residenziali, hotels, edifici per uffici, garage grazie alla piattaforma elevatrice che una volta sollevata da terra consente di raddoppiare il numero di posti auto a parità di superficie. Documentazione tecnica.

Liftparker N4100 S/D: Parcheggio meccanizzato su due livelli con fossa.
Soluzione tradizionale con colonne centrali laterali per una perfetta stabilità verticale. E’ la soluzione di parcheggio ideale per installazioni in edifici residenziali, hotels, edifici per uffici, garage sotterranei e garage prefabbricati con piattaforma inferiore leggermente inclinata. Documentazione tecnica.

Quadro Indoor S/D: Parcheggio meccanizzato su due livelli con fossa.
Soluzione confortevole per l’assenza di colonne ed ostacoli nella zona di accesso dell’autovettura. E’ la soluzione di parcheggio ideale per installazioni al coperto in edifici residenziali, hotels, edifici commerciali e direzionali, perchè sfrutta al meglio lo spazio nel sottosuolo e non crea barriere visive in superficie. Documentazione tecnica.

Quadro Outdoor S/D: Parcheggio meccanizzato su due o tre livelli con fossa.
Soluzione confortevole per l’assenza di barriere visive in superficie. E’ la soluzione di parcheggio ideale per installazioni all’aperto in edifici residenziali di pregio, ristrutturazioni di edifici storici, hotels, edifici commerciali e direzionali, perchè sfrutta al meglio lo spazio nel sottosuolo e non richiede la predisposizione di un locale di ingresso o porte. Documentazione tecnica.


Annunci e comunicazioni
 

Schede prodotti azienda
Liftparker N4600 S/D
Parcheggio meccanizzato su due livelli con fossa e colonne distanziate per un miglior confort all’apertura dello sportelloParcheggio meccanizzato su due livelli con fossa e colonne distanziate per un miglior confort all’apertura dello sportello.
Poldo: Duplicatore di posti auto
Duplicatore di posti auto con piattaforma elevatrice e posto auto sottostanteDuplicatore di posti auto con piattaforma elevatrice e posto auto sottostante.
Liftparker N4100 S/D
Parcheggio meccanizzato su due livelli con fossaParcheggio meccanizzato su due livelli con fossa.
Quadro Indoor S/D
Quadro Indoor S/D: Parcheggio meccanizzato su due livelli con fossaParcheggio meccanizzato su due livelli con fossa.
Quadro Outdoor S/D
Quadro Outdoor S/D: Parcheggio meccanizzato su due o tre livelli con fossaParcheggio meccanizzato su due o tre livelli con fossa.
 
 
Forum · L'esperto risponde · Ricambi per ascensori · Registrazione · Libri · L'avvocato risponde · Humor · Formazione
Come vendere · Come comprare · Perchè liftonweb.it · Novità · Software · Cos'è liftonweb.it · Servizi · Contatti
Forme pubblicitarie · FAQ · Giochi
  Home | Contatti | Privacy | News
© Copyright 05/09 Fenx Srl | P. IVA: 06949880725 | tel. 0039.0809673604 - 0039.0802021285 | Italy