Logo - Il portale degli ascensori - LiftOnWeb.it
Dove sei Home News

RicambiAscensori.it

Il sito specializzato nei ricambi per ascensori.
Prova a chiedere cio' che non hai mai trovato!
Resistenze di conversione - www.ricambiascensori.info



Prodotti e servizi per ditte di ascensori
Medialift Service Srl
Medialift Srl

Aziende ascensoristiche
Ascensori Bonavolonta'


Sponsor
Gemma Lo Gullo - Servizi Condominiali
Spazio disponibile per sponsorizzare la propria attivit

News e Aggiornamenti
Genova in verticale: due appuntamenti a Palazzo Ducale - Novembre 2012

Ascensori, mobilità sostenibile, discese e risalite in due mostre parallele che aprono giovedì 8 novembre a Liguria Spazio Aperto e a Sala Dogana: artisti contemporanei e giovani creativi si esprimono... in altezza

Dopo le tappe di Torino e Milano, Schindler Italia porta a Genova la sua mostra itinerante dal titolo “Living in Lift”, a cura di Walter Vallini e Roberto Mastroianni, parte del più ampio progetto “Schindler per l’Arte”: a 15 artisti italiani e internazionali – tra cui Ito Fukushi, Giovanna Torresin, Jill Mathis e Francesco Sena – è stato chiesto di proporre un’interpretazione personale dell’ascensore attraverso diverse forme d’espressione, per rivolgere uno sguardo artistico a questi luoghi che possono sembrare solo di passaggio e di servizio ma che invece nascondono sorprendenti potenzialità espressive.
Le circa 30 opere stravolgono la consueta immagine dell’ascensore come luogo privo di significato: per pochi minuti, chi sale su un ascensore ci trasferisce la sua anima e qualche istante della sua vita, che si possono leggere e interpretare attraverso lo spazio che li racchiude. A maggior ragione a Genova, città verticale per eccellenza, dove gli ascensori sono una consuetudine quotidiana negli spostamenti urbani.

Proprio pensando alle specifiche caratteristiche della nostra città ed al ruolo dei collegamenti verticali nella sua mobilità, in occasione di questa mostra è stato lanciato il concorso La locandina della mostranazionale “Verticalità”, nell’ambito della rassegna “Giovani idee in transito”. Le 12 opere vincitrici, selezionate da una giuria di grande prestigio, saranno esposte in Sala Dogana parallelamente a Living in Lift: artisti fra i 18 e i 35 anni hanno progettato e realizzato opere d’arte che partissero da una riflessione sulla mobilità urbana; come detto, un riflessione che a Genova si presta particolarmente a concentrarsi sul tema del verticale.
Le opere di fotografia, di video arte e le installazioni degli artisti vincitori rispecchiano questo contesto particolare Il concorso è stato promosso dal CRAC, rete di cooperazione tra istituzioni del territorio attive nella promozione, valorizzazione e ricerca delle espressioni artistiche contemporanee. A questo progetto, promosso dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo della Regione Liguria e coordinato dalla Fondazione regionale per la Cultura e lo Spettacolo, hanno aderito Palazzo Ducale e i Comuni di Genova, La Spezia, Savona, attraverso la costituzione di un comitato scientifico che vede coinvolti il Museo d’arte contemporanea di Villa Croce di Genova, il Centro Arte Moderna e Contemporanea della Spezia - CAMeC, La Spezia e Palazzo Gavotti (Pinacoteca Civica e Museo Fondazione di Arte Contemporanea Milena Milani in memoria di Carlo Cardazzo) di Savona.

Gli artisti in mostra sono Chiara Morando, Alessandra Elettra Badoino, Samy Mantegazza, Christian Devincenzi, gruppo GIU.NGO-LAB., Luigia Giovannangelo, Paolo Bini, Laura Mergoni, Emmanuele Panzarini,  Andrea Bodon, Laura Baldo, Gabriele Cavoto, Danilo Torre, Salvatore Tulipano; otre a Paolo Peroni, vincitore del premio “Schindler per l’Arte” 2012.

Qualche informazione utile;
“Living in Lift”
8 | 29 novembre 2012
Palazzo Ducale, Liguria Spazio Aperto
Vernissage, 8 novembre 2012, ore 18.00
Lunedì - venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 19.00
Sabato e domenica, dalle ore 14.00 alle ore 19.00
Ingresso libero

“Verticalità” 8
| 25 novembre 2012
Palazzo Ducale, Sala Dogana
Vernissage, 8 novembre 2012, ore 18.00
Martedì - domenica, dalle ore 15.00 alle ore 20.00
venerdì 16 e sabato 17, in occasione di “Babel - Festival di editoria, musica e persone indipendenti” la mostra resterà aperta fino alle ore 23
Ingresso libero



Link esterno alla notizia pubblicata su viveregenova.comune.genova.it alla pagina:
Genova in verticale: due appuntamenti a Palazzo Ducale



Condividi su Facebook  
Fonte: www.viveregenova.comune.genova.it
News inserita il 07/11/2012 12:18:35 | News letta 857 volte
blog comments powered by Disqus
Leggi il disclaimer news

Ricerca un ricambio per categoria:
Inserisci il prodotto da ricercare:
Trova le singole parole | Trova la frase esatta
Totale articoli presenti 15539
 
Usr: 
Psw:
Auto Login
Si  No
Recupera password!
 



   

 
FAQ
 


Archivio newsletter

 
Forum · L'esperto risponde · Ricambi per ascensori · Registrazione · Libri · L'avvocato risponde · Humor · Formazione
Come vendere · Come comprare · Perch liftonweb.it · Novità · Software · Cos' liftonweb.it · Servizi · Contatti
Forme pubblicitarie · FAQ · Giochi
  Home | Contatti | Privacy | News
© Copyright 05/09 Fenx Srl | P. IVA: 06949880725 | tel. 0039.0809673604 - 0039.0802021285 | Italy