liftonweb.it - Il portale degli ascensori
www.liftonweb.it ... Il forum degli ascensoristi


Gli argomenti più discussi del forum ascensori
-------------------------


Info: Certificazioni Ritenuta acconto - situazione
Come siete messi con le certificazioni delle ritenute d'acconto degli amministratori? A noi ad oggi solo il 25% degli importi risultano certificati. Speriamo bene... Un saluto. Ps: qualche amminiEstorsore alla nostra richiesta di certificazione ci ha candidamente detto che lui non ha versato proprio niente e se vogliamo la certificazione dobbiamo provvedere noi ai versamenti. Che pezzi di...
http://www.liftonweb.it/forum/forum_posts.asp?TID=489&PN=1
Autore: losendos

Tecnica: SCHEMA Quadro CEAM
BUONGIORNO A TUTTI SPERO QUALCUNO POSSA AIUTARMI HO UN ASCENSORE CEAM ELETTRICO PORTE AUTOMATICHE MANOVRA UNIVERSALE SULLA TARGHETTA CI SONO LE SEGUENTI SIGLE: CEAM 5360 G2VFPA C740SN5360 SPERO QUALCUNO POSSA AVERE QUESTO SCHEMA DEGLI ANNI 80-90 CORDIALI SALUTI
http://www.liftonweb.it/forum/forum_posts.asp?TID=490&PN=1
Autore: haunted6054

Tecnica: Suoneria elettronica da esterno
Un amministratore vuole una seconda suoneria di allarme applicata fuori dal condominio per far sentire l'allarme anche al di fuori del condominio. A parte il bidirezionale, che non è gradito, il mercato offre generalmente sirene da esterni autoalimentate per antifurto mentre nel ns. settore le sirene che ho visto sono tutte da interno. Qualcuno ha qualche dritta ? Ciao e grazie.
http://www.liftonweb.it/forum/forum_posts.asp?TID=497&PN=1
Autore: marcoc

Normativa: Uni 10411:2008
Mi giunge notizia che il 21 Marzo è stata pubblicata la nuova versione della uni 10411-1 e 10411-2. Qualcuno può anticiparne le principali differenze con la vecchia versione? Ciao.
http://www.liftonweb.it/forum/forum_posts.asp?TID=500&PN=1
Autore: losendos

Tecnica: Rifasamento porte Kone
ciao a tutti...siamo sempre troppo impegnati. ho un probelma su un impianto kone automatico, a fune con stazionamento a porte chiuse: "con cabina al piano, chiamo, le porte si aprono e riuchiudono molto lentamente per tre volte, poi l'ascensore parte". Ho provato a cambiare la scheda sull'operatore (ho altri impianti identici) ed il dieffto persiste, ho vsito che il led lampeggia 5 volte poi smette di lampeggiare. ho provato a resettare l'impianto ma il difetto persiste. Suggerimenti? grazie per l'aiuto e buona gironata a tutti.
http://www.liftonweb.it/forum/forum_posts.asp?TID=501&PN=1
Autore: albertoASC

Normativa: DM 22 gennaio 2008 nr.37
Un amministratore mi ha richiesto copia del verbale di verifica e/o copia verbale di collaudo dell'impianto perche', in base al DM 22 gebbaio 2008 nr.37 devo fornire prova scritta del collaudo altrimenti i proprietari degli appartamenti non possono vendere le loro case.... notizie in merito? non pensavo riguardasse anche gli ascensori... saluti a tutti...
http://www.liftonweb.it/forum/forum_posts.asp?TID=502&PN=1
Autore: albertoASC

Tecnica: SCHEMI ELETTRICI QUADRI MANOVRA
Buongiorno a tutti. Molti di voi ci stanno chiedendo sempre piu' spesso l'inserimento nel portale degli schemi elettrici dei quadri di manovra. Stiamo pensando di creare una nuova sezione SOLO PER GLI UTENTI in cui si possano effettuare i download e gli upload. Dateci qualche idea su come vi piacerebbe che noi la organizzassimo. Grazie per aver scelto di navigare con la nostra compagnia di bandiera.
http://www.liftonweb.it/forum/forum_posts.asp?TID=514&PN=1
Autore: Staff

Tecnica: Ancoraggi guide ascensore
ciao a tutti ho visto montato un ascensore idraulico spinta diretta molto bello con cristalli trasparenti e senza pareti (laterali)vano e mi ha colpito il fatto che le guide avessero solo 2 ancoraggi in alto e in basso a circa 3,0 metri dalla fossa . la corsa circa 7 metri velocità 0,95 m/s 2 fermate automatico 65 kg guide f /127 sicuramete verifica però se si allenta una brida ..... che ne pensate non vi sembra un pò .........azzardato
http://www.liftonweb.it/forum/forum_posts.asp?TID=515&PN=1
Autore: haunted6054

Info: Situazione nuove installazioni: crisi ?
Si nota un certo rallentamento delle vendite di impianti nuovi, il termine dei lavori per qualche contrattista, le ferie forzate di qualche montatore. Vorrei sapere la situazione che state vivendo in varie zone d'italia, se questa è un'impressione o è l'inizio di un cambiamento effettivo nel settore dell'edilizia.
http://www.liftonweb.it/forum/forum_posts.asp?TID=516&PN=1
Autore: marcoc

Normativa: Dichiaraz. clienti/fornitori 2007
Qualcuno sa se nella dichiarazione clienti/fornitori per l'Ade (movimentazione 2007) ci sia l'obbligo di inserire anche i clienti senza partita iva (vale a dire con solo c.f. tipo i condomini)? Per quella inviata l'anno scorso no, per quest'anno? Ciao a tutti
http://www.liftonweb.it/forum/forum_posts.asp?TID=517&PN=1
Autore: losendos

Normativa: EN 81.28 da quando obbligatoria
Vi faccio questa domanda perche' è noto che alcuni ascensori installati nel 2006 ne sono ancora privi per quanto concerne i combinatori bidirezionali. Sapete esattamente indicare quando era per legge invece ?
http://www.liftonweb.it/forum/forum_posts.asp?TID=520&PN=1
Autore: hach

Normativa: Revers charge
Ciao a tutti abbiamo una grande confusione se nei contratti di vendita nuovi ascensori, con relativa posa, dobbiamo applicare normalmente l'iva e dobbiamo applicare il rever charge. c'e'qualcuno che puo' illuminarmi??? grazie el.sic. srl
http://www.liftonweb.it/forum/forum_posts.asp?TID=522&PN=1
Autore: elsicsrl

Tecnica: QUADRI SECURLIFT
Ciao a tutti. ho un problema con un quadro Securlift appena installato. il difetto che ho riscontrato e' questo: impianto fermo al piano, viene effettuata una chiamata da un altro piano, si chiudono le porte di cabina, fanno 5-6cm poi si riaprono. così per 5 volte poi va in blocco. se si toglie e si rimette tensione l'impianto riparte regolarmente. e' un impianto FIAM semiautomatico, con operatore mod. s con frizione, senza fotocellule ne costola mobile. mentre fa questo difetto lampeggia il fuori servizio al piano. qualcuno sa dirmi qualcosa? Securlift mi ha gia' fornito nuove schede ma non e' cambiato nulla.
http://www.liftonweb.it/forum/forum_posts.asp?TID=523&PN=1
Autore: BBBB

Info: Manutenzioni ascensori concorrenze Multinazionali
Voglio chiedere a tutti gli ascensoristi, nei vostri contratti di manutenzione, oltre ad indicare i riferimenti delle leggi per la quale è obbligatoria eseguire la manutenzione, (di cui vi ricordo l'art. 19 del DPR 1497/63 e/o l'art. 15 del DPR 162/99) cosa effettivamente fate sugli impianti ?
http://www.liftonweb.it/forum/forum_posts.asp?TID=524&PN=1
Autore: fabiano

Normativa accesso adiacente
Ciao a tutti ragazzi. Vorrei che qualcuno cortesemente mi indicasse un punto nella normativa per abbattimento barriere architettoniche nel quale mi viene detto che nel caso di accesso adiecente la cabina per edifici residenziali nuovi debba essere di dimensioni 1300x1300mm. Ho sempre dato per scontato che ciò fosse la cosa più ovvia per consentire al disabile, qualunque fosse l'accesso, una profondità di 1300mm, ma non trovo riscontro pratico nella norma. Saluti P.S.Haunted non appena posso ti invio altre dispense su impianti CEAM
http://www.liftonweb.it/forum/forum_posts.asp?TID=525&PN=1
Autore: clint

Varie: Censimento manuntentori
Cosa ne pesante se tramite il webmaster creassimo un database con l'elenco di tutti gli ascensoristi Italiani patentati ? Con ovviamente tutte le precauzioni e rispetti della privacy, al fine di avere la possibilità di creare un maggior scambio e/o collaborazione fra le aziende ?? Io sono il primo. saluti
http://www.liftonweb.it/forum/forum_posts.asp?TID=526&PN=1
Autore: fabiano

Info: DMG VECCHIO E NUOVO CORSO
Nel 2005 liftonweb propose un corso effettauto da dmg con la presentazione di un loro quadro , denominato progetto pitagora. Perche' non si effettua la stessa cosa nella sede di Milano di DMG che penso verra operativa al 100% a breve "e vista la loro buona volontà quando accadrà smetterò di fumare" il corso potrebbe svilupparsi sulle nuove tecnologie che propone al mercato ? Che devo dire buone ed in fase di ottimo miglioramento con risultati qualita ,prestazioni ottimali. Per il resto e tutto ancora da vedere . Penso che potrebbe raccogliere molte ditte lombarde piemontesi, emiliane e venete interessate alla cosa Che ne dite?
http://www.liftonweb.it/forum/forum_posts.asp?TID=527&PN=1
Autore: hach

Normativa: Batterie NichelCadmio Fuorilegge
Da voci di corridoi abbastanza attendibili, dal prossimo settembre 2008 andranno fuori legge le batterie al nichel. NON POTRANNO ESSERE PIU' COMMERCIALIZZATE. Pertanto, presumo che vi saranno una infinità di offerte di utensileria funzionanti a batterie simili. Presumo che per poter smaltire le giacenze per "rifilare a ignari acquirenti" le ormai prossime batterie "fuori legge" vi saranno quasi sicuramente un sacco di offerte di tali attrezzi. Meditate gente meditate Risulta anche a voaltri la cosa o sono echi distorti proevenienti dai corridoi. Vi saluto tutti e buon proeguimento.
http://www.liftonweb.it/forum/forum_posts.asp?TID=529&PN=1
Autore: agolift1

Tecnica: Scheda DPD quadro Selit
su un quadro Selit e' sparita una scheda DPD che serve per accendere il display (almeno questo si legge dallo schema). l'impainto funziona regolarmente ma senza display (ovvio). qualcuno di voi conosce questa scheda oppure sa dove posso trovarla? Grazzzzie a tutti e buona giornata con gli ascensori!
http://www.liftonweb.it/forum/forum_posts.asp?TID=531&PN=1
Autore: Skatter

ascensori mrl multinazionali
E' possibile secondo voi prendere in manutenzione ascensori mrl delle multinazionali ? Alcuni sono anche in seriale. Io penso che sia impossibile.......per ora. Sta difatto che molti amministratori si lamentano della manutenzione molto cara, circa 1.300 euro l'anno se non di più. Cosa ne pensate ? Ciao.
http://www.liftonweb.it/forum/forum_posts.asp?TID=532&PN=1
Autore: sestili

ARCATE
Cari colleghi cosa ne pensate delle arcate per impianti elettrici tradizionali senza il piattello e il contatto allentamento funi , cosa potrebbe succedere e cosa ferma l' impianto nel caso si dovesse rompere una corda? grazie anticipatamente un saluto a kc2001
http://www.liftonweb.it/forum/forum_posts.asp?TID=533&PN=1
Autore: space

Info: Quadri elettrici - Quale comprare?
Sono molto contento dei quadri che mi fornisce la KCONTROLS ditta di Parma cosa mi sapete dire delle vostre esperienze, noi riusciamo di solito in due giorni a mettere a posto il quadro naturalmente abbiamo una grossa conoscenza del materiale ed ho grossa confidenza e stima col fornitore che e' sempre pronto nella malaugurata ipotesi di mal funzionamento ad intervenire personalmente . Non per fare propaganda ma li consiglio vivamente saluti a tutti
http://www.liftonweb.it/forum/forum_posts.asp?TID=534&PN=1
Autore: space

Ricambi: Cinghia operatore schindler
salve sapete dove posso trovare la cinghia dentata dell'operatore schindler quelli fatti a berlino.ho l'impianto fermo.ciaoo
http://www.liftonweb.it/forum/forum_posts.asp?TID=535&PN=1
Autore: liftim

Info: Rigenerazione olio
salve ho visto un certificato di rigenerazione olio della kone,sapete se si può rigenerare l'olio idraulico sul posto? io penso di no ,come si fà a sapere cosa manca ed aggiungerlo nelle quantita giuste?o sarà la solita cosa per prendere soldi?premetto nella centalina dopo la rigenerazione ci sono due centimetri di sporcizia e l'olio e nero.ciaooo
http://www.liftonweb.it/forum/forum_posts.asp?TID=536&PN=1
Autore: liftim

Normativa: Testo unico sulla sicurezza ex 626
mi è appena arrivata una email da un fantomativo studio di consulenza & formazione,in cui si dice dell'entrata in vigore del testo unico in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro. qualcuno sà qualcosa a riguardo?
http://www.liftonweb.it/forum/forum_posts.asp?TID=537&PN=1
Autore: cmos59

Info: Mancata presenza ad una verifica
Per prima cosa un saluto a tutti. Era parecchio tempo che non postavo, anche se seguo sempre i vs post.. Come si evince dal titolo, abbiamo saltato un appuntamento per una verifica ordinaria, al che l'Ingegnere preposto, ci ha fatto un verbale negativo. Volevo sapere se era capitato a qualcuno di voi, e se è nella norma il comportamento dell'Ingegnere.
http://www.liftonweb.it/forum/forum_posts.asp?TID=538&PN=1
Autore: frank59

Info: Funi di trazione diam.<8mm.
cerco informazioni relative alla normativa sulla utilizzazione, in impianti per persone, di funi di trazione con diametro inferiore 8 mm e sulla utilizzazione di pulegge/funi con rapporto inferiore a 40, esempio puleggia d.240 con funi d.6,5 grazie
http://www.liftonweb.it/forum/forum_posts.asp?TID=539&PN=1
Autore: nuovamgt

Che marca di quadro?
Buongiorno a tutto il mondo! Oggi sono allegro...ho trovato un quadro che fa parte di una insalata mista di componenti: Moris+Centoducati...ma il quadro non ho capito di chi e'. O meglio di legge unamarca che assomiglia a LIFTQ o LIFTC...mah.... avete qualche idea?
http://www.liftonweb.it/forum/forum_posts.asp?TID=540&PN=1
Autore: Skatter

rele’ temporizzati igv
buongiorno a tutti ho una scorta di rele' igv di qualsiasi tipo a magazzino (qulli vecchi a paletta) ma mi servono invece temporizzati, sapete come fare? esiste un circuito (di basso costo) da applicare per la modifica? so che potrei mettere dei finder o similari ma io sono di quelli che vorrebbe lasciare inalterata il piu' pssibile l'esteyica del quadro....) .ciao
http://www.liftonweb.it/forum/forum_posts.asp?TID=542&PN=1
Autore: albertoASC

Info: I trasportatori che disastro
seguo sempre le discussioni del forum e mi piacerebbe anche sapere come fate a risolvere i problemi con i trasportatori. Appuntamenti non rispettati, tariffe assurde...si potrebbe anche scrivere dei pregi e difetti di tutti. buon lavoro
http://www.liftonweb.it/forum/forum_posts.asp?TID=543&PN=1
Autore: albertoASC

Ricambi monospace
Buongiorno a tutti, siamo alla ricerca di esploso o catalogo ricambi per kone monospace. Va bene anche se parziale. Se ci date una mano ve ne siamo grati. Buona navigazione.
http://www.liftonweb.it/forum/forum_posts.asp?TID=544&PN=1
Autore: Staff

evolux ceam
salve a tutti ,devo fare un'appalto ,chiedono l'evolux della ceam qualquno saprebbe se lo danno ed eventuali costi per 3 fermate 8 persone? saluti
http://www.liftonweb.it/forum/forum_posts.asp?TID=545&PN=1
Autore: liftim

Ricambi: Abbinamento retrattile falconi
ciao a tutti qualcuno saprebbe dirmi dove reperire l'abbinamento retrattile per operatori a porte automatiche falconi degli anni 90 c.a. ho anchee mandato una foto allo staff in attesa di pubblicazione . cordiali saluti
http://www.liftonweb.it/forum/forum_posts.asp?TID=546&PN=1
Autore: haunted6054

Email: Areazione vano corsa
Email al ns. portale: buongiorno vorrei se posso farlo una domanda. Esiste una legge che dice che l'aerazione del vano corsa deve essere il 5% della superficie in pianta del vano con un minimo di 20 m^2? spero che possa rispondermi grazie mille Valentina Le risposte verranno girate direttamente al mittente. Grazie per la pertecipazione. Buona navigazione
http://www.liftonweb.it/forum/forum_posts.asp?TID=547&PN=1
Autore: Staff

Tecnica: Problema con quadro ELMI
Egr.colleghi tutti saluto tutti prima di parlare del problema. Trattasi di impianto oleodinamico F=3 quadro ELMI. periodicamente il difetto è questo. Parte dal piano più basso e dopo 70cm l'impianto si blocca. Tutte le serie sono chiuse. Abbiamo controllato di tutto. Stacchiamo la valvola automatica, schiacciamo il reset sulla scheda e l'impianto riparte. Avete qualche idea? Ringrazio sin d'ora chiunque vorrà contribuire alla risoluzione del problema, serio se si pensa che l'impianto serve la Sede Comunale.
http://www.liftonweb.it/forum/forum_posts.asp?TID=548&PN=1
Autore: clint

Info: reperibilità tecnici
Vorrei avere indicazione di quanto normalmente si paga per la reperibilità settimanale ai tecnici. Vorrei avere un termine di paragone, visto che mi hanno chiesto un aumento a mio avviso esagerato??? Noi siamo in Lombardia, prima pagavano 150,00 euro settimanale e mi sembrava una cifra congrua...c'è qualcuno che mi da qualche termine di paragone?? Grazie
http://www.liftonweb.it/forum/forum_posts.asp?TID=549&PN=1
Autore: elsicsrl

Help: Dispense MONOSPACE
Egr.colleghi, un saluto cordiale a tutti. Nessuno possiede dispense o meglio "l'enciclopedia" degli impianti monospace (Kone). Io possiedo qualcosa giuntami gentilmente da haunted (colgo l'occasione per salutarlo) ma contattando un tecnico che mi ha risolto un problema, ho constatato che mi manca un intero volume enciclopedico, che chiaramente il tecnico non ha voluto concedermi. Saluti
http://www.liftonweb.it/forum/forum_posts.asp?TID=550&PN=1
Autore: clint

Info Meeting : 3° incontro
Sono scaricabili sul nostro sito www.pelazza.com l'invito e il programma lavori per il terzo incontro che si terrà a Varazze (SV) il giorno 26 giugno. Il tema della discussione ruota sui motori gearless e sugli impianti MRL. La partecipazione è gratuita previa registrazione.
http://www.liftonweb.it/forum/forum_posts.asp?TID=551&PN=1
Autore: PELAZZA srl

dm 37/08 abrogato
Notizia fresca abrogato il 37/08, una cosa fatta bene. booo saluti
http://www.liftonweb.it/forum/forum_posts.asp?TID=552&PN=1
Autore: liftim

Lavoro: DMG ricerca responsabile di filiale
TECNICO COMMERCIALE – RESPONSABILE DI FILIALE Azienda DMG Spa è un’azienda leader riconosciuta in Italia ed in Europa nella progettazione e produzione di componenti elettronici e meccanici per l’industria dell’ascensore. Forte di oltre 45 anni di storia, la società, che conta oggi circa 150 persone, vende in oltre 50 Paesi nel mondo le proprie soluzioni caratterizzate da una innovazione tecnologica continua, dalla cura nel design, e dall’eccellenza nella produzione. Posizione richiesta Responsabile Tecnico-Commerciale per la ns. filiale di Milano. Profilo Richesto Il/la candidato/a ideale è un/una laureato/diplomato in discipline tecniche che ha maturato una significativa esperienza di tipo tecnico-commerciale in aziende manifatturiere a forte caratterizzazione tecnologica. E’ preferibile una competenza in ambito elettromeccanico e/o elettronico, nel settore metalmeccanico. Completa il curriculum l’ottima conoscenza della lingua inglese. Mansioni previste Promozione e vendita dei prodotti dell’Azienda, preparazione di offerte commerciali, gestione degli ordini e delle problematiche dei clienti, supporto post-vendita, visite ai clienti, sviluppo di nuove aree commerciali. Gestione operativa delle attività di filiale. Sede La sede di lavoro è Milano, con possibilità di trasferte in Italia e all’estero. Doti interpersonali Forti capacità relazionali, orientamento alla vendita, disponibilità a lavorare in team, inventiva e spirito di iniziativa. Offerta Contratto a tempo indeterminato con retribuzione fissa e premi variabili legati al raggiungimento degli obiettivi. Inviare C.V. via mail a: info@dmg.it , Rif.: TCM, concedendo l’autorizzazione al trattamento dei dati ex D.Lgs 196/03
http://www.liftonweb.it/forum/forum_posts.asp?TID=553&PN=1
Autore: Staff


Cordiali Saluti
Lo staff di liftonweb.it
www.liftonweb.it
info@liftonweb.it


PRIVACY: La SIPE Srl garantisce il rigoroso rispetto del Dlgs 196/03 (testo unico privacy) e che la mailing list non verrà utilizzata per altre finalità. CANCELLAZIONE NEWSLETTER: Se non desiderate ricevere la nostra newsletter, CLICCA QUI oppure rispondere a questa email con oggetto Cancella dalla newsletter!